mercoledì 6 novembre 2013

Review: PUPA "Fondotinta Active Light"

Quest'oggi voglio presentarvi uno dei miei amatissimi compagni di avventura, che mi accompagna dalla sua comparsa sul commercio. Premetto che sono una persona che predilige di gran lunga le creme colorate al fondotinta  perchè c'è sempre il rischio di non sfumare bene il prodotto e creare l'effetto "Mascherone" che odio, perchè la mia pelle non ha molte imperfezioni ( diciamo che va a periodi)e anche per cattive esperienze pregresse. In occasione dell'acquisto di una crema colorata ( a me piace cambiare per vedere qual è quella più adatta a me), la commessa gentilissima mi fece provare un campioncino di questo prodotto e, dopo averlo indossato e provato, decisi di comprarlo. 

 FONDOTINTA "ACTIVE LIGHT" DI PUPA # 011

 COME POTETE VEDERE  HA QUESTO EROGATORE A POMPETTA CHE CI PERMETTE DI PRELEVARE POCO PRODOTTO ALLA VOLTA!




DESCRIZIONE DELLA PUPA
Fondotinta Attivatore di Luce - Pelle Perfetta – SPF10 OIL FREE
La luce che nasce dall’innovazione. 
Un mix di Polveri Sferiche e Pigmenti Luminosi che attivano ed esaltano la naturale luminosità del viso.
Texture fondente dal comfort estremo, ultraleggera e facile da indossare per una pelle satinata e setosa.
La delicata profumazione iper femminile ne esalta la freschezza e la sensorialità.
Il filtro solare SPF10 protegge il viso dai raggi nocivi del sole per una pelle che risplende di bellezza.    

Il risultato? Pelle nuda perfetta, zero difetti e una tenuta impeccabile per tutto il giorno.
Disponibile in sei varianti di colore formulate per adattarsi a tutte le carnagioni.
Coprenza modulabile da naturale a media. 
A basso rischio di allergie. Dermatologicamente testato. Non Comedogenico.


PRODOTTO 

Il prodotto si presenta in una boccetta con un'erogatore a pompetta che permette di erogare poco prodotto per volta, presenta 30ml di prodotto, costa 18€ (a volte si trova scontato o abbinato a qualche promozione) e ha ben sei colorazioni:
010-porcelain- pelli chiarissime
011-light beige-pelli chiare
020-nude-pelli olivastre chiare
030-natural beige-pelli medie
040-sand-pelli olivastre scure
050-golden beige-pelli scure
INCI: aqua, cyclopentasiloxane, propylene glycol, cyclohexasiloxane, silica, dimethicone, peg/ppg-18/18 dimethicone – polysorbate 20, ethylene/acrylic acid copolymer, sodium chloride, bellis perennis (daisy) flower extract, malva sylvestris (mallow) flower/leaf/stem extract/, nymphea coerulea flower extract, synthetic beeswax, caprylyl glycol, disodium cocoyl glutamate, hexylene glycol, silica dimethyl silylate, sodium cocoyl glutamate, sorbitan sesquioleate, parfum, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, alpha-isomethyl ionone, benzyl benzoate, cinnamyl alcohol, citronellol, coumarin, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, linalool, [+/- ci 77019 mica, ci 77891 titanium dioxide, ci 77491, 77492, 77499 iron oxides


LA MIA IMPRESSIONE 
Sostengo che questo prodotto sia uno di quelli che preferisco di più in assoluto, perchè non provoca allergie, sulla pelle non si nota, rende l'incarnato perfetto (ci possono essere prodotti superiori di qualità ma non in questo prezzo, a mio parere), si percepisce appena (non è pesante e non appesantisce la pelle) dà un'effetto unico e rende il viso luminoso e sono dell'idea (confermata) che affiancato ad un'ottima cipria sia davvero straordinario anche per quanto riguarda la tenuta, che reputo ottima! La zona T, con questo prodotto, è perfetta dopo averlo tenuto su tutto il giorno. L'unica cosa che secondo me non lo rende davvero perfetto, ma che non  è a suo totale svantaggio, è la coprenza che è media ( ma che è modulabile applicando più strati di prodotto in modo da ottenere un effetto molto più coprente). Questo fondotinta, a differenza di altri provati in passato, ha una consistenza abbastanza liquida e leggera e si stende molto facilmente sia con pennello (io uso il flat kabuki di Neve Cosmetics), le dita e la spugnetta! Inoltre è oil free e arricchito da un SPF10.

LINK DEL PRODOTTO:

VOTO: 9/10 (consigliatissimo)

baci =*            

4 commenti:

  1. ciao! molto carino il tuo blog.. il fondo di pupa mi ha sempre interessato..

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  2. Ciao, Benvenuta nel mio Blog! Comunque è un fondotinta molto valido e dura molto... =)

    RispondiElimina
  3. Con questa rewier devo dire che questo fondotinta mi ha incuriosito! :)... Sono una tua nuova follower passa se ti va! Ciao a presto!
    http://thereviewsofmisslora.blogspot.it/

    RispondiElimina