venerdì 8 novembre 2013

Review: "Essence: "MATITA KAJAL 01 Black"

Eccoci con una nuova Review!!! 
Oggi vi presento un prodottino non amo particolarmente,
 ma che utilizzo lo stesso nella mia quotidianità !!! =)  
Nonostante nello stand ESSENCE vi fossero tante colorazioni, ho optato per il nero (un classico), un po' per vedere come mi trovavo con questa matita!
Cominciamo!
"MATITA KAJAL 01 Black"



                                                                                           SWATCHES----->


DESCRIZIONE DELLA ESSENCE

Colore pazzesco! Essence matita kajal crea riflessi di colori alla moda per i vostri occhi con colori freddi e di tendenza per garantire uno stile del tutto individuale! 

PRODOTTO
Semplice matita kajal, presenta un tappo argento che è abbinato alla scritta sulla matita. Costo 1,49€. 
L'INCI:
IDROGENATO OLIO DI COCCO, MICA, IDROGENATI PALMISTI GLICERIDI, TALCO, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRISTALLINA CERA), IDROGENATI PALM GLICERIDI, CALCIO, ALLUMINIO BOROSILICATO MYRISTYL MYRISTATE, RHUS SUCCEDANEA FRUTTA DI CERA, BEHENYL ALCOOL, IDROGENATI COCOGLYCERIDES, CETYL PALMITATE, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) CERA, OLIO DI RICINO IDROGENATO, PALMITATO DI SORBITANO, STEARALKONIUM HECTORITE, SILICA, PROPILENE CARBONATO, TOCOFEROLO, LECITINA, ASCORBILE PALMITATO, GLICERIL STEARATO, GLYCERYL OLEATO, ACIDO CITRICO, OSSIDO DI STAGNO, PUÒ CONTENERE: CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 ( BLU 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 77007 (ULTRAMARINE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (OSSIDI DI FERRO), CI 77510 (FERROCIANURO FERRICO), CI 77742 (VIOLA DEL MANGANESE), CI 77891 (BIOSSIDO DI TITANIO) .

Colorazioni:
01-Black
04-White
08-Teddy
15-Behind the scenes
21-Feel the eclips
22-Toupe me!
23-Love me lavender!
24-Pretty in fuchsia


LA MIA IMPRESSIONE

Vi spiego il perchè ho un rapporto un po' particolare con questo prodotto...
Prima di tutto, dobbiamo dire che è una matita molto morbida ma chissà come mai non scrive all'interno della mia rima oculare, per niente a lunga tenuta, infatti, va via quel piccolo rigo colorato che fa all'interno dell'occhio in un soffio. Con un prezzo leggermente superiore, per quando riguarda questo aspetto, si può avere sicuramente di meglio. Se l'applico come "eye-liner", invece, scrive e devo dire che il nero è anche abbastanza marcato, non proprio carbon black, ma comunque, neanche nero sbiadito! Non utilizzando una base, non tiene per niente, infatti, dopo un'oretta cola, sbava e va via. Con una base, invece, almeno per un po' sono sicura che sta sù! Io la uso quando vado a fare la spesa o non ho voglia di truccarmi e sto poco tempo fuori casa, perchè, tornando, mi strucco e la lavo via! Un'altro punto a suo sfavore è che quando faccio la punta (non so se succede solo a me) e l'applico la parte appuntita si sgretola... 
Ecco, di questa matita non sono nè soddisfatta, nè troppo scontenta ma non la consiglio perchè, come ho già detto prima, con qualche euro in più si può avere una qualità sicuramente migliore... 
Vi assicuro che questa matita non fa il suo dovere al 100% e non ve la consiglio se siete amanti della matita all'interno della rima oculare e/o del carbon black!


LINK DEL PRODOTTO:
http://www.essence.eu/products/eyes/eyeliner-kajal/e/product/kajal-pencil-01/#tab-1

DOVE POTETE TROVARLA:
Negli stand Essence, all’ interno delle Ovs, Coin oppure in alcune profumerie La gardenia.

VOTO: 5/10 
 Gli dò una mediocrità perchè sotto alcuni aspetti è abbastanza buona, ma sotto altri.. Beh.. 

5 commenti:

  1. Queste matite kajal della Essence sono proprio così tutte.. XD
    In passato c'era una matita che era favolosa che non ricordo il nome e chissà perchè un bel giorno hanno decisa di toglierla (una di quelle idee pessime che potevano fare!). ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene... pensavo di essere stata l' unica sfigatina a cui capitano i prodotti fallati.. è una soddisfazione anche questa... :-D

      Elimina
    2. Ps : credo ank' io che a volte hanno pessime idee!!!

      Elimina
  2. Nemmeno a me piace. .. si squaglia subito e mi fa fare il panda dopo meno di un'ora... per chi ha gli occhi abbastanza umidi come me è una tragedia! Ma anche come eyeliner, non mi piace proprio... infatti arrivata a metà l'ho lasciata perdere e ho preso la.kajal carbon black di wjcon che è stupenda! Scrive e non si muove proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa marca ancora non l' ho provata ma non nascondo che un pensierino... Cel'ho già fatto! Sarà un altro prodottino da mettere nella mia wishlist...

      Elimina