venerdì 22 novembre 2013

Cosa mi piace oltre al make up?

In questo post voglio mostrarvi un'altra delle mie passioni la Nail Art e la Ricostruzione unghie..
Premetto che non sono una Nail artist ma quello che ho è solo un hobby, una cosa mia, una passione che mi permette di creare un qualcosa che mi dona felicità. Si, fare ricostruzioni, unghie per quanto possa essere abbastanza lungo il procedimento e un po' inghipposo (so che non è un termine proprio italiano però non riesco a spiegarmi diversamente), mi rilassa!
 Non sento il tempo che passa, mi piace creare ( anche se non faccio nulla di eccezionale), sperimentare! Sono un'autodidatta! Lo so dovrei fare un corso ma lo studio impiega circa l'80% della mia giornata...
 Ho imparato seguendo tutorial su You Tube e sperimento sempre e solo su me stessa, perchè le mie mani sono mie e se si rovinano sono consapevole che le ho rovinate io, le ho fatte solo a due amiche e mia zia che si sono offerte come cavie dopo il corso on-line (che comunque mi ha permesso di imparare tantissimo).
Ho seguito, come già detto sopra, un corso "on-line" ma per quanto possa essere ottimo non lo è mail al 100% perchè si ha sempre bisogno dell' occhio di una buona insegnante che ci guida e ci aiuta a capire dove sbagliamo!
Adoro creare e sentirmi soddisfatta quando ottengo un discreto risultato!
La mia piccola passione, per l'estetica in generale, è congenita grazie alla mia mamma (che purtroppo non ha potuto realizzare il suo sogno), ma  nasce, soprattutto, dalla voglia di essere sempre perfetta ed avere mani sempre perfette. Odio quando si ha lo smalto tutto rosicchiato, rovinato... Secondo me se si decide di avere sulle unghie dello smalto si deve anche avere la consapevolezza che quando si rovina, non dico subito, ma si deve togliere e rimetterlo!
 Se si decide di avere le unghie "nude" bisogna che esse siano perfette!
Da grande, dopo la realizzazione dei miei due obiettivi ( la laurea all'università/ lavoro e matrimonio *.* ), voglio iscrivermi alla scuola di estetica per completare la parte creativa che c'è in me!
 Lo so, ragiono un po' a lungo termine ma quando ho terminato le superiori avevo proprio questo dilemma Università o Estetica e mia mamma mi ha saggiamente consigliato di fare entrambi però uno per volta! Ho scelto prima l'università, perchè, ovviamente, essendo ancora "giovinetta" e uscendo dal liceo era più consono completare questo percorso, poi... Passati questi anni di studio, posso dedicarmi a quest'altra parte di me, la parte "creative"!
Ora vi parlo dei prodotti che uso...
Ho provato svariati marchi, ma mi sono trovata molto bene con questo Brand: Lisa.
Oltre a prodotti per unghie producono anche make up abbastanza soddisfacente e low cost!
Prima di utilizzarli mi sono assicurata che non fossero i così detti gel "aggressivi" che costano poco e sono nocivi al Top. Questi prodotti, poi vi farò un'accurata review se vi interessa, sono economici ma anche molto buoni. Oltre a questo Brand mi sono trovata bene anche con i gel di Pics nails che costano un po' più dei precedenti!

Vi mostro i miei lavori sia ricostruzioni e nail art con smalto... (premetto non sono perfetti, non sono Wow, cioè a un livello altissimo e non sono tutti perchè mettere le foto di due anni di lavori non basta neanche tutta la pagina del blog)
Queste sono ricostrizioni gel con tip...




Queste qui sotto sono delle ricostruzioni gel su unghia naturale.


Eccoci alla due Nail Art con Smalto...

Queste nail art e ricostruzione con Gel Uv sono state fatte esclusivamente da me, non sono un granchè ma volevo mostrarvele lo stesso... Infine volevo precisarvi che le ultime due nail art sono state fatte con un piccolo kit essence se non sbaglio della collezione di fine luglio...
Ragazze scusate questo post un po' chiacchiericcioso ma ci tenevo... Poi appena disponibile il tempo vi recensirò i prodotti che uso... 
Speriamo di riuscire a trovare un po' di tempo per mostrarvi altre review... A breve ci saranno delle sorprese! Mi raccomando...

                                Vi saluto affettuosamente!! Vi abbraccio... 

                                                                 Un Bacio grande :*

16 commenti:

  1. non sono perfetti?!? mamma mia... che coraggio a dirlo! :P sono bellissimi, bravissima! io non riuscirei neppure a stendere il gel normale! davvero bellissime nail art. credo tu abbia molto talento! :)
    laura

    RispondiElimina
  2. sei bravissima!!!!!!hai le basi e la predisposizione per diventare una brava make up artist!devi solo avere pazienza e determinazione! intanto è bello che hai dei sogni e penso che tua mamma ti abbia dato un consiglio davvero tanto saggio di conseguire prima l'università e poi una buona scuola di estetista!!!ti seguo e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti voglio finire presto l'Università per seguire la scuola di estetista... =)

      Elimina
  3. Sei veramente brava!
    Complimenti sia per le unghie che per il blog (:

    RispondiElimina
  4. ah però! alcune sono veramente belle
    anche se assurdamente la mia preferita è la classica french che hai realizzato sulla tua amica.. è fatta molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille =) anche lei ne è rimasta molto contenta =)

      Elimina
  5. Risposte
    1. No, vabbè, non sono perfette... Ci sono ragazze che le fanno davvero WoooooW!

      Elimina
  6. Blog molto carino.Tu sei davvero brava, complimenti

    RispondiElimina
  7. Wow, stupende queste nai-art, sono una più bella dell'altra e mi ha colpito più delle altre quella della prima foto in alto a destra, semplice ma fa il suo effetto con quella decorazione tipo zebrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche alla mia amica è piaciuta molto... =)

      Elimina
  8. Bellissime e sei anche brava! :)

    Il mondo di TheSonny --> http://ilmondodithesonny.blogspot.it

    RispondiElimina